
Club fondato il 31 Ottobre 2015
Il Jag-lovers Italia è un club che vuole riunire intorno a sé gli appassionati di Jaguar, le auto prodotte dalla omonima causa automobilistica di Coventry.
È vero, ci sono già club di possessori, appassionati, nazionali e locali, internazionali, forum e blog. Non è una gara ad essere i più grandi o ad avere più soci.
Vogliamo però creare un gruppo che oltre a diffondere la passione per le auto prodotte in questi 70 anni, possa organizzare eventi, raduni, consigliare, proporre, aiutare chi si affaccia al mondo Jaguar o chi da tempo persegue la propria appassionata ricerca della bellezza automobilistica, in modo elastico, veloce, semplice, ed anche sufficientemente economico, pur se assolutamente professionale.
I soci fondatori sono appassionati da molti anni, hanno frequentato diversi Jaguar club, hanno seguito e organizzato raduni, scritto su forum, riviste e sperimentato molta esperienza tecnica sulle proprie vetture come su quelle degli amici. Ed è con assoluto entusiasmo e cuore sincero che accoglieremo coloro che vorranno iscriversi al club.
Soci fondatori:
- Alessandro D’Ottavi
- Pietro Lucioli
- Maurizio Ortodossi
- Marco Rippa
- Danilo Verticelli

Composizione del Consiglio Direttivo
Pietro Lucioli – Presidente, Tesoriere e Responsabile di zona per la Lombardia
Adolfo Petrina – Vice Presidente e Responsabile di zona per l’Umbria
Marco Rippa – Consigliere, Tesoriere e Responsabile di zona per Lazio e Campania
Danilo Verticelli – Consigliere e Responsabile di zona per la Toscana
Alessandro D’Ottavi – Consigliere e Addetto Stampa
Gualtiero Pizzutto – Consigliere e Responsabile di zona per il Piemonte